Costa rica

costa rica

Qual è il periodo migliore per un viaggio in Costa Rica?

Il periodo migliore per un viaggio in Costa Rica è quello tra dicembre ed aprile, meglio ancora tra gennaio e marzo. Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta i seguenti dati.

Qual è il clima della Costa Rica?

Clima. Il clima della Costa Rica è principalmente di tipo tropicale, indicativamente con una stagione secca da dicembre ad aprile ed una stagione umida da maggio a novembre. Le temperature sono alte tutto l’anno se si escludono le zone montuose dove ci sono forti escursioni termiche tra il giorno e la notte.

Qual è la stagione più piovosa della Costa Rica?

La costa che si affaccia al mar dei Caraibi ha un clima equatoriale con piogge abbondanti tutto l’anno, con un picco più significativo nei mesi di luglio e dicembre. La zona meno piovosa della Costa Rica è la costa pacifica ad ovest con le temperature più alte, caratterizzata sempre dalle due stagionalità sopra citate.

Quale periodo migliore per visitare la Costa Rica?

Il periodo migliore per visitare la Costa Rica, sia che si voglia fare vita da spiaggia, sia che si intenda visitare le città o esplorare la sua natura ricca di specie animali e vegetali, va da gennaio a metà aprile, e in particolare i mesi di febbraio e marzo.

Qual è il clima della Costa Rica?

La Costa Rica ha un clima caldo tutto lanno in pianura e lungo le coste, e più mite nelle città situate sugli altipiani (nelle cosiddette Tierras templadas). Le differenze di temperatura tra un mese e laltro sono contenute, perché la Costa Rica si trova vicino allequatore.

Qual è il clima equatoriale della Costa Rica?

Lungo la costa orientale della Costa Rica e nella pianura esposta al Mar dei Caraibi, il clima è piovosissimo, con più di 3.000 millimetri lanno, e si può definire equatoriale senza stagione secca, perché gli alisei di nord-est che soffiano da novembre ad aprile le colpiscono direttamente.

Postagens relacionadas: